Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il mondo dell’auto ed i TG

L’altro giorno al TG5 hanno fatto un servizio sulla sosta in doppia fila a Milano, quantifficando in 60.000 auto in doppia fila in un giorno ed in sole 61 le multe elevate dai vigili quotidianamente.

Sono un acerrimo nemico di coloro che sostano in seconda fila, tuttavia 61.000 auto solo a Milano mi sembrano troppe, ma sicuramente sono poche le multe fatte in merito e qui parlo a ragion veduta, in quanto tocco con mano la differenza che c’è quando sulle solite strade che percorro quotidianamente vi sono più o meno, auto in doppia fila.

Sicuramente un buon 30% del traffico, in certe zone (Vedi Via Padova, Viale Monza, Via Jenner…) è causato da questi cari automobilisti che se ne fregano degli altri…

Oggi a StudioAperto un servizio sull’apertura della bretella a Mestre con il giornalista che precorreva in auto la nuova strada e faceva notare come il traffico fosse ancora ridotto sulle 3 corsie. Si, trattasi di una strada a 3 corsie e la quasi solitaria auto del TG la percorreva occupando, ovviamente, la corsia centrale. Complimenti.

 

 

Un pò su tutti i TG, poi vediamo i servizi dei giornalisti che trasmettono dalla corsia di emergenza dell’autostrada così come dal bordo della Statale, sfiorati dai mezzi di passaggio, senza indossare mai un gilet ad alta visibilità.

Certo, potrebbe rovinare il loro look, tuttavia in proposito la pubblicità progresso francese con Karl Lagerfeld dovrebbe spianargli la strada…

 

Aggiornamento del 12.02.2009

Sarà un caso oppure no, ma l’altro giorno parte di quest’articolo è stata citata e poi commentata da Maurizio Caprino ed oggi ho visto un servizio su StudioAperto dove la giornalista era ferma in una piazzola sull’autostrada e indossava un gilet ad alta visibilità.

E’ un passo avanti; sarebbe stata perfetta se prima di aprire la porta della monovolume, avesse guardato se arrivava qualche veicolo (cosa che è successa), ma diamole tempo…

Un commento su “Il mondo dell’auto ed i TG

  1. Pingback: Quando il casco è un accessorio inutile… « Paoblog

I commenti sono chiusi.