Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Quando ci vuole, lo si fa: Un grazie ai vigili

Sono sempre pronto a martellare i vigili milanesi quando vedo una serie di atteggiamenti che giudico negativi, ma stamattina finalmente tutti i tasselli sono andati a posto.

Il solito imbecille (l’ha fatto 7 volte in 8 giorni…) ha parcheggiato nell’area di carico/scarico, nonostante numerosi biglietti con la richiesta di non farlo, che noi dobbiamo lavorare tutti ignorati, anzi  l’ultimo biglietto lo ha tenuto in macchina ed il giorno dopo lo ha appoggiato sul nostro contatore del gas, come a dire: faccio quello che voglio…

Notare che lo fa solo per sua comodità, che si fa prima a parcheggiare, come se io ad esempio non dovessi parcheggiare quando arrivo alla mattina… (notare che non la mette sul passo carraio del palazzo dove lavora).

Per l’ennesima volta ho chiamato i vigili, prendendo subito la linea e quando ho detto che era un habituè, l’operatore mi ha chiesto di attendere 30 minuti e poi richiamare;  fortuna vuole che ho ribeccato lo stesso operatore che mi ha detto: ah, l’avevo presa io. E’ ancora lì, allora visto che è un habituè, niente storie, sollecito anche il carro e lo si porta via, che diamine.

a momenti si arrabbiava più di me…

e FINALMENTE sono arrivati i vigili … la macchina si è piazzata dietro al furbo per almeno un’ora e, vai a sapere il perchè, ecco che arriva 60 secondi (non scherzo) prima che arrivasse il carro per la rimozione… ora gli hanno chiesto patente e libretto, per cui mi auspico che si becchi una multa che gli insegni a stare al mondo…

… e forse gli fanno pagare pure l’uscita del carro attrezzi, dato che gli hanno fatto firmare un qualcosa… 😉

P.S. Chiamiamola la Coerenza dello scemo: l’ho visto andare via poco fa, rigorosamente senza cintura, ci mancherebbe 😉

P.S. 2 – E’ sicuramente un caso il fatto che dopo aver preso la multa, il furbacchione nell’ultima settimana abbia sempre trovato da parcheggiare in modo regolamentare…  😉

11 commenti su “Quando ci vuole, lo si fa: Un grazie ai vigili

  1. Pingback: Il vigile e l’automobilista “xxx”… quanta pazienza ci vuole con certa gente? | Paoblog

  2. Pingback: Polizia municipale a Milano: pattuglie dimezzate | Paoblog

  3. Pingback: A Monza arrivano le “strisce rosa” per le mamme | Paoblog

  4. Pingback: Le strisce pedonali che non servono, quelle che vorrei e… | Paoblog

  5. Pingback: Se l’Amsa pulisce dove c’è pulito e poi… | Paoblog

  6. Pingback: I vigili con gli occhi chiusi e quelli con le mani legate « Paoblog

  7. Pingback: Le persone civili esistono… « Paoblog

  8. Pingback: Pensionato investito da un Suv ovvero da un automobilista incivile « Paoblog

  9. Pingback: Sosta sulle aiuole, multe dai ranger « Paoblog

  10. paoblog
    9 giugno 2011

    Pur detestando l’uso improrio dei Suv, ricordiamoci che le auto sono guidate da persone.

    Tempo fa sul Blog del Direttore di Quattroruote c’è una domanda che sta ricevendo risposte che fanno sorridere, inizialmente, ma che in realtà sono un chiaro segno della piega che ha preso il mondo.

    Alla domanda “quale auto vi sta antipatica”? le risposte spesso non si riferiscono al modello dell’auto nella sua essenza, ma a coloro che le guidano, identificando il guidatore all’auto, come fosse la stessa cosa.

    Ma forse che noi giudichiamo un cretino uno che usa la lavatrice dell’Ariston anzichè della Bosch? O un cellulare Motorola invece che Nokia?

    E’ l’oggetto che fa l’uomo? Io guido abitualmente una Smart ed una Toyota.

    Le Smart sono odiate, a quanto si legge, ed i loro guidatori degli imbecilli, sia perchè la comprano, sia perchè la usano. Quindi sono un imbecille, ma quando scendo dalla Smart e salgo sulla Toyota, della quale nessuno parla male, ridivento una persona come tante?

    Sorrido, ma a pensarci ci sarebbe da piangere.

    Detto questo, vero che stavolta era una Ford Kuga, ma è successo con Smart (ed avendola aggiungo che per parcheggiare male una Smart bisogna essere fessi nel DNA), Alfa Romeo e via dicendo… Come detto, l’imbecille è tale a prescindere dall’auto che guida.

  11. flori2
    9 giugno 2011

    Io aggiungerei anche con quale tipo di auto avviene più spesso questo fatto…..SUV

I commenti sono chiusi.