Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Tim vince il Premio U.C.C.S. 2011

coppaDopo l’exploit di Telepass, che ha vinto la I Edizione del Premio U.C.C.S. (Ufficio Complicazione Cose Semplici) quest’anno tocca a Tim vincere il premio per l’azienda che complica maggiormente la vita ai suoi utenti.

Ho una chiavetta della Tim per navigare da casa ed al 5 novembre mi scadeva l’offerta Internet Pack 100, ragion per cui avendo notato che per il rinnovo c’era l’offerta Internet 120 – 12 mesi, decidevo di sottoscriverla, in modo da evitare di restare senza connessione.

Sono parecchie settimane che mi è impossibile accedere alla mia pagina personale, in quanto il sistema non riconosce i miei dati di accesso ed ogni tentativo di recuperare la password sono stati vani, nonostante seguissi appieno la procedura descritta, quando si arrivava all’ultimo passo, ecco che 119.it andava in tilt, e mi avvisava che la pagina non era al momento disponibile e  di riprovare più tardi.

Più tardi non funzionava niente lo stesso, per cui mi era impossibile ricaricare ed attivare Internet 120; a questo punto ho deciso di procedere all’attivazione/acquisto tramite l’operatore.

Inserisco il mio numero di cellulare e mi richiamano dopo pochi secondi.

Spiego la cosa all’operatrice che mi dice che ci pensa lei.

Però, dopo un attimo di dice: non posso attivarle l’offerta, perchè non ha credito a sufficienza.

(Eh, se avessi avuto il credito, sarei stato capace da solo di attivare l’offerta.)

Pensando di vivere in un mondo normale le dico allora che le lascio il numero della carta di credito e che ci pensi lei a fare tutto ed invece no.

Premette che ho ragione e che sono moltissimi gli utenti convinti di poter agire in quel modo, tuttavia le loro procedure prevedono che l’utente ricarichi via web oppure recandosi in un negozio Tim, dopo di che si può richiamare per l’attivazione.

Ed ecco che le motivazioni dell’assegnazione del Premio U.C.C.S. appaiono chiare: Quale comodità e semplicità maggiore che  fare tutto al telefono tramite l’operatrice? 

Sabato 5 novembre scadeva la vecchia Internet 100, per cui mi reco in un negozio Tim e chiedo di attivare la Internet 120.

Detto, fatto.

Chiedo conferma dell’attivazione dell’opzione, senza che siano necessari altri passi e mi dicono che da domani (domenica 6) posso continuare a navigare.

Cosa che infatti NON succede. 😦

A questo punto cerco di chiamare il 119, ma non avendo un cellulare Tim e non essendo utente Telecom, di fatto non sono abilitato a chiamare il 119.

Bello…

Vabene, facciamo il giro al contrario, allora. Mi collego al web, vado su 119.it e lascio il numero per essere richiamato.

Due secondi, squilla il telefono, ma l’operatrice mi dice che avendo ricaricato in un negozio Tim, devo parlare con il 119 e non il 119.it (ma non sono Tim entrambi?)

E poi…la prima volta mi hanno detto di ricaricare altrove (non sul web tramite operatore) e richiamare per l’attivazione ed ora mi dicono il contrario.

Chiamo quindi il negozio che mi dice di andare là oppure 😀 di chiamare il 119….

2 commenti su “Tim vince il Premio U.C.C.S. 2011

  1. Pingback: Siti degli operatori telefonici: alcune ombre « Paoblog

  2. Pingback: Basta inutili attese ai centralini! « Paoblog

I commenti sono chiusi.